Back to All News

RISULTATI DELL'INTERNATIONAL SCHOOLS' ASSESSMENTS (ISA), SESSIONE DI FEBBRAIO 2023

Come parte del nostro continuo impegno a riflettere e rivedere il nostro curriculum utilizzando strumenti di benchmarking indipendenti, nel febbraio 2023, tutti gli studenti del penultimo anno della nostra scuola elementare, media e MYP (Grades 5, 8 e 10) sono stati nuovamente invitati a prendere le valutazioni delle scuole internazionali (ISA).

Immagine
ISA-results

L'ISA è una valutazione progettata dall'Australian Council for Educational Research (ACER) e cerca di misurare i livelli di competenza degli studenti in lettura, scrittura e alfabetizzazione matematica in relazione agli studenti di altre scuole internazionali e scuole con un focus internazionale. I test non sono specifici per un singolo curriculum e le scuole partecipanti seguono una vasta gamma di curricula tra cui International Baccalaureate (IB), British National, USA e altri e si basano sui quadri del Programma per la valutazione internazionale degli studenti (PISA) dell'OCSE, in consultazione con scuole internazionali e attingendo alla vasta esperienza di sviluppo della valutazione di ACER.

Come comunità scolastica – e per il 4° anno consecutivo – abbiamo tutti i motivi per essere molto soddisfatti dei risultati delle valutazioni svolte in alfabetizzazione matematica, lettura e scrittura (che abbiamo ricevuto il 19 aprile). Questi sono motivo di celebrazione, anche se si considera che non li affrontiamo “insegnando alla prova”! In particolare, vorrei sottolineare che i nostri studenti MYP - che hanno trascorso più tempo a scuola rispetto ai loro coetanei PYP più giovani - hanno ottenuto risultati ben al di sopra dei benchmark internazionali in ogni singola valutazione. Questo non toglie nulla nemmeno ai nostri studenti PYP, i cui risultati sono pari o superiori anche ai benchmark internazionali. Inoltre, i dati allineati con PISA dei nostri studenti G10 mostrano che stanno ottenendo, in media, allo stesso livello dei loro coetanei in Cina e Singapore, le contee con il punteggio più alto al mondo per i punteggi PISA.