Da gennaio Johanna assumerà il ruolo di Preside della nostra scuola, subentrando a Iain Sachdev, che ha guidato International School of Monza con grande successo e che ora si trasferirà nel team educativo di Inspired come Direttore didattico. Siamo molto grati a Iain per l'eccellente leadership e per la sua dedizione alla comunità della IS Monza. Naturalmente rimarrà vicino alla scuola anche in futuro nel suo nuovo incarico.
Johanna porta alla IS Monza la sua consolidata esperienza di leadership maturata alla Lomond School in Scozia, dove è stata direttrice dal 2014 e dove ha guidato con grande successo l'introduzione del curriculum IB. Con una laurea in matematica, un master in leadership e gestione educativa e un diploma in gestione strategica e leadership, Johanna è appassionata delle migliori pratiche di insegnamento e apprendimento e crede fortemente nelle eccezionali opportunità offerte da un'istruzione IB.
Questo il suo saluto a tutta la comunità: "Sono davvero entusiasta di entrare a far parte della comunità dell'IS Monza perché credo che la mia filosofia e il mio approccio educativo si allineino perfettamente con i valori e la visione della Scuola. Mi appassiona garantire l'educazione e il sostegno del bambino nella sua interezza, aiutando ogni singolo giovane a svilupparsi e a crescere, dal punto di vista sia accademico sia personale, in modo che possa lasciare la scuola come cittadino sicuro di sé, di successo e con una mentalità internazionale. Non vedo l'ora di lavorare con il personale, i genitori, gli studenti e il gruppo Inspired Education per garantire che l'IS Monza mantenga questa grande promessa e questo potenziale".
Iain, che ha completato il passaggio di consegne con Johanna, desidera ringraziare la comunità della IS Monza con queste parole: "È stato un immenso onore far parte della IS Monza da quando sono entrato nel team dalla nostra scuola sorella di Milano nel 2017. Durante questo periodo, la scuola è cresciuta e si è sviluppata e sono incredibilmente orgoglioso del viaggio che abbiamo intrapreso. Insieme abbiamo imparato molto, sia a livello professionale che personale, soprattutto durante e dopo la pandemia, nei campi della valutazione, dell'EdTech e dell'inclusione. Il nostro successo è collettivo, grazie soprattutto al nostro team altamente impegnato, professionale, collaborativo e di grande cuore. Desidero ringraziare i genitori, il personale, gli studenti e il Consiglio di amministrazione per il loro sostegno negli ultimi sei anni. È stato un piacere guidare quella che ritengo davvero la migliore scuola della regione e attendo con ansia le mie future visite alla scuola in qualità di Direttore Didattico Inspired".