SCUOLA SECONDARIA A MONZA

11-16 anni

Middle-Curricular-Girl
myp-eassessment-logo

International School of Monza offre il programma IB Middle Years (MYP), che rappresenta la seconda fase del nel continuum IB.

L'MYP sviluppa ulteriormente le competenze acquisite nella scuola elementare, incoraggiando gli studenti a diventare indipendenti nell’apprendimento. Gli studenti tra gli 11 e i 16 anni seguono il programma IB Middle Years, un approccio educativo che abbraccia ma trascende le materie scolastiche tradizionali. Allo studio delle materie, raccolte in otto gruppi tematici, l'MYP associa un approccio interdisciplinare e una visione olistica della conoscenza.

About-Us-Vicki-Mole

Il programma MYP è un curriculum altamente stimolante e orientato al futuro, radicato nell'apprendimento basato sull'indagine. Il team di docenti di ISMonza dà vita alle proprie lezioni con attività esperienziali entusiasmanti costruite intorno a concetti fondamentali, con cui gli studenti possono interrogarsi e proporre soluzioni ai problemi rilevanti per il mondo di oggi. Il curriculum è estremamente rigoroso e sviluppa competenze permanenti che sono fondamentali per il successo oltre gli anni scolastici. In particolare, il progetto comunitario e il progetto individuale offrono agli studenti l'opportunità di crescere come cittadini del mondo completi, maturi e responsabili.

— Vicki Mole, MYP Coordinator

MIDDLE YEARS PROGRAMME (MYP)

Tra gli 11 e i 16 anni, gli studenti presso l'International School of Monza seguono il IB Middle Years Programme (IBMYP). Il programma incoraggia gli studenti a creare collegamenti tra i loro studi e il mondo reale. Il curriculum MYP comprende 8 aree di studio e fornisce un'educazione ampia ed equilibrata adatta agli anni dell'adolescenza.

UN PERCORSO "OLISTICO"

Il nostro programma è stato creato per incoraggiare gli studenti ad assumere una crescente responsabilità nel proprio processo di apprendimento, assumendo consapevolezza e utilizzando le conoscenze e le competenze acquisite, e i propri talenti personali, in modo autonomo.

L'autonomia è la chiave che permetterà agli studenti di applicare concretamente ciò che hanno appreso nella vita reale e di valutare le informazioni in modo critico.

Presso l'IS Monza, gli studenti sviluppano le loro capacità anche grazie ai laboratori scientifici, informatici e artistici. La didattica è arricchita da attività co-curriculari che mirano a costruire una visione "olistica" della conoscenza.

Garantiamo a tutti i nostri studenti un ricco curriculum che è completo e stimolante, atto a costruire una solida base nelle principali aree tematiche e nelle diverse lingue straniere.

Middle-Curricular-Robotics

Durante gli anni del MYP, vengono sviluppate sia le competenze che le conoscenze e gli studenti diventano individui in grado di riflettere, creativi e membri preziosi della comunità. I nostri educatori sono attenti ed esperti consapevoli di quanto i ragazzi di questa età necessitino di supporto, serenità ed esperienze positive.

Creando collegamenti con la comunità locale e globale, il nostro programma IB incoraggia ogni studente a sperimentare l’apprendimento sia dentro la classe che al di fuori delle mura scolastiche.

CURRICULUM

Il nostro obiettivo è quello di fornire un'istruzione internazionale e, allo stesso tempo offrire, come per la scuola primaria, l’insegnamento degli elementi chiave del curriculum italiano in modo che gli studenti italiani siano preparati per affrontare con successo gli esami di Terza Media al termine del terzo anno.

Il curriculum MYP è costruito su 8 aree di studio:

ARTS INDIVIDUALS & SOCIETIES LANGUAGE & LITERATURE LANGUAGE ACQUISITION MATHEMATICS PHYSICAL & HEALTH EDUCATION SCIENCE DESIGN
Arte, Musica, Drama Storia, Geografia, Economia, UN Sustainable Development Goals Inglese, Italiano Italiano, Spagnolo, Mandarino, Inglese Matematico Matematica avanzata, Matematica per design    Physical & Health Education Biologia, Chimica, Fisica Design del prodotto, Digital Design