Attività stimolanti per risultati olistici
Alla IS Monza, vogliamo che i nostri allievi diventino studenti sicuri di sé, multi-competenti, con standard elevati e la volontà di avere successo. Con un'ampia selezione di opzioni extracurriculari, permettiamo agli studenti di esplorare nuovi interessi e sviluppare i loro talenti in discipline moderne ed entusiasmanti. Oltre i confini del curriculum IB, gli studenti prendono parte a vaste attività e programmi mirati allo sviluppo negli sport, nelle arti, nelle lingue e in altre aree. I nostri studenti acquisiscono competenze richieste e qualità personali che rispecchiano le loro ambizioni uniche per la scuola e la vita oltre.
In generale, i nostri club co-curriculari si svolgono dopo la scuola nella scuola primaria e all'ora di pranzo nella scuola media e superiore. L'offerta co-curriculare esatta cambia ogni anno a seconda degli interessi degli studenti. Di seguito sono riportati esempi di attività tipiche.
Sport
- Basket
- Pallavolo
- Calcio
- Karate
- Scacchi
Attività creative
- Arti e mestieri
- Canto
- Chitarra
- Recitazione
- Fumetti
- Piano
- Danza
Scienza e tecnologia
- Rotobica
- Ragazzo Geniale
- Il club dei compiti a casa
Viaggi residenziali
Tutti i nostri studenti dal Grade 4 al 13 possono partecipare a viaggi residenziali annuali. Questi viaggi immersivi vanno oltre l'aula scolastica, promuovendo la crescita personale, la resilienza e le capacità di risoluzione dei problemi nel mondo reale. Attraverso esperienze pratiche in ambienti diversi, che si tratti di esplorare la storia o la cultura o di impegnarsi in avventure all'aria aperta, gli studenti sviluppano sicurezza, indipendenza e lavoro di squadra. Questi viaggi creano ricordi duraturi con gli amici, rafforzando al contempo i concetti del curriculum in modo dinamico e coinvolgente. Più di una semplice escursione, sono una parte trasformativa dell'istruzione, dotando gli studenti di competenze per tutta la vita e una prospettiva globale.
Contattataci Oggi
Scopri come coltiviamo il potenziale dei nostri studenti offrendo una vasta gamma di attività extracurriculari, sviluppando competenze ampie e pronte per il futuro, sia a scuola che nella vita futura.