Messaggio di benvenuto dal direttore

Benvenuti sul nostro sito, una piccola finestra sulla nostra grande scuola: International School of Monza. Con alle spalle 30 anni di storia e forti legami con le scuole sorelle di tutta Italia, mettiamo il cuore in tutto ciò che facciamo.

Autorizzata ad offrire il programma International Baccalaureate in tutte le classi d’età, Primary Years Programme (PYP), Middle Years Programme (MYP) e Diploma Programme (DP), International School of Monza si impegna ad implementare il curriculum IB così come è stato pensato, mettendo al centro dell’istruzione un approccio orientato alla ricerca, alla sperimentazione e alla collaborazione.

Con una consolidata storia di successi accademici IB, garantiamo, infatti, ai nostri studenti l’accesso alle migliori università al mondo.

L’aspetto più degno di nota è forse la forte collaborazione che esiste tra tutti i membri della nostra comunità scolastica. Così visibile, nel modo in cui i nostri insegnanti madrelingua stimolano la curiosità degli studenti, permettendogli di raggiungere successi accademici senza tralasciare l’impegno come membri della società civile globale.

Nonostante tutte le nostre classi siano fornite di smart TV e gli studenti siano dotati di tablet e computer, usiamo un insieme equilibrato di tecnologia e metodo tradizionale di insegnamento che risulta in un valore aggiunto e non in una applicazione superficiale degli strumenti tecnologici. I nostri studenti preparano con noi gli esami di Quinta Elementare e Terza Media, raggiungendo anno dopo anno ottimi risultati. Inoltre, la certificazione ottenuta al termine dell’ultimo biennio, il Diploma IB, è equiparata al diploma di maturità italiano.

Tutto questo si svolge nella cornice del nostro campus, ex fabbrica recuperata in centro città e specificatamente ridisegnata per incoraggiare un approccio collaborativo all’insegnamento ed apprendimento. I nostri laboratori di scienze sono equipaggiati con strumenti all’avanguardia e ci facciamo vanto di spazi dedicati all’infanzia perfettamente funzionali ad un insegnamento ispirato al metodo Reggio-Emilia. A questi si aggiungono tre biblioteche, laboratori per le arti visive, il teatro e la musica, nonchè un grande complesso sportivo a soli tre minuti di distanza. Ovviamente, vivendo in una parte del mondo così culturalmente ricca, non esitiamo a lasciare le nostre aule per cogliere le opportunità attorno a noi.

Spero che da questa piccola finestra sul nostro mondo possiate farvi un’idea della nostra speciale offerta educativa e vi aspetto ad International School of Monza perchè possiate vederla coi vostri occhi.

Iain Sachdev, 
Principal

 

 

 

We offer excellence in education