International Virtual School of Monza
#ismonzanonsiferma

L’International School of Monza, grazie al suo incredibile gruppo di educatori e tecnici IT e alla cooperazione e supporto di studenti, famiglie e del gruppo Inspired, ha lanciato la sua didattica a distanza già il 24 di Febbraio distanza già il 24 di Febbraio

Non ci siamo però accontentati, la scuola è in apprendimento costante: accetta, impara, riflette e cambia per apportare continui miglioramenti alle lezioni virtuali. Mentre le prime fasi erano maggiormente concentrate sul garantire la migliore qualità didattica appropriata per ogni fascia di età, alla fine del primo mese abbiamo cominciato ad implementare strategie complementari per il benessere e l’inclusione di studenti, genitori ed insegnanti.

Studenti, genitori e insegnanti hanno imparato moltissimo in questa situazione straordinaria e indubbiamente molto di quanto abbiamo appreso avrà un impatto notevole sulla nostra offerta educativa anche una volta riaperte le porte della nostra scuola. #ismonzanonsiferma

Ecco un breve articolo sul benessere emotivo durante la quarantena, scritto dalla nostra School Counsellor, Dr.ssa Fungi:

 

wellbeing under quarantine

 


 

COME FUNZIONA

Ad IS Monza il programma di lezioni virtuali seguirà il più possibile i ritmi di un giorno di scuola ordinario


 

 


 

DALLE FAMIGLIE DI IS MONZA

 

 

“grazie per la qualità della didattica virtuale che state garantendo. abbiamo la sensazione di non perdere nulla nè dello spirito della scuola nè dei contenuti educativi e questo aiuta a mantenere la stabilità all’interno della famiglia.”

“vorremmo ringraziare la scuola per l’incessante supporto durante questi difficili momenti! le informazioni, i suggerimenti su come comunicare con i bambini e la velocità con cui siete passati alla didattica virtuale sono assolutamente straordinarie.”

“siamo orgogliosi di far parte della comunità che avete costruito, state facendo emergere quanto di meglio c’è in ognuno di noi. saremo per sempre grati della umanità e solidarietà che abbiamo saputo esprimere insieme in questo momento di crisi.”

“tutti i genitori sono piacevolmente colpiti dalla velocità con cui avete reagito a questa situazione, mettendo in piedi una ottima organizzazione della didattica virtuale. tutto lo staff è stato fantastico, gli studenti sono concentrati e motivati. complimenti a tutti!”