Scuola secondaria superiore di secondo grado

A STANDARD OF EXCELLENCE

HIGH SCHOOL / IB DIPLOMA PROGRAMME

 

Ci sono due fasi distinte di scuola superiore, ciascuna delle quali ha una durata di due anni. In Grade 10 e 11, gli studenti lavorano per il completamento del programma MYP (Middle Years Programme) che consiste in una combinazione di materie obbligatorie e opzionali. Alla fine del Grade 11, gli studenti ricevono un credito MYP per tutti i corsi tenuti durante i due anni.

In Grade 12 e 13, i nostri studenti seguono il programma IB Diploma riconosciuto dalle università di tutto il mondo. Il programma IB Diploma è un rigoroso corso di studi pre-universitari progettato per gli studenti nella fascia di età 16-19. Si tratta di un ampio corso biennale che mira a incoraggiare gli studenti ad essere curiosi e ad informarsi autonomamente, ma anche ad essere attenti e compassionevoli. Poniamo una forte enfasi sullo sviluppo della comprensione interculturale, dell'apertura mentale e dei comportamenti necessari per imparare a valutare le situazioni da diversi punti di vista.

Compila il nostro form o chiama il numero: +39 0399357701.

scegliere la combinazione migliore

HIGH SCHOOL / IB DIPLOMA PROGRAMME

Il corso è costruito intorno a 6 aree accademiche che racchiudono un nucleo centrale. Incoraggia lo studio concomitante di una gamma specifica di materie scolastiche.

Gruppo 1

Studi in lingua e letteratura: inglese, italiano, madrelingua SSST

Gruppo 2

Acquisizione della lingua: inglese, italiano, spagnolo, cinese

Gruppo 3

Individui e società: storia, economia

Gruppo 4

Scienze: Biologia, Chimica, Fisica

Gruppo 5

Matematica: Analisi e Approcci, Applicazioni e Interpretazione

Gruppo 6

Facoltativo: un secondo argomento dei gruppi 1-4

 

Il Diploma Programme è un corso di studi rigoroso, concepito per preparare gli studenti a fondo per l'ingresso all'università. Il Curriculum DP è composto da 6 gruppi disciplinari e dal Core, che comprende: 

  • the Theory of Knowledge (TOK) 
  • Creativity, Activity, Service
  • Extended Essay

Tre materie sono scelte a livello superiore (HL), gli altri a livello standard (SL). Gli studenti sono in grado di fare le loro scelte in modo flessibile, questo significa che possono decidere autonomamente quali materie studiare in modo più approfondito in vista della futura frequenza universitaria. Le materie di livello superiore sono studiate in modo più approfondito ed esteso rispetto a quelle di livello standard. A entrambi i livelli, vengono sviluppate varie abilità, specialmente quelle di pensiero critico e analisi. Alla fine del corso, i risultati degli studenti vengono valutati mediante esami esterni. Molte materie coinvolgono anche compiti che vengono valutati internamente dagli insegnanti e moderati esternamente dal baccalaureato internazionale.