Come iscriversi alla nostra scuola

L'International School of Monza serve una variegata comunità di studenti e famiglie provenienti  da varie nazionalità, culture e background. Offriamo un'ampia formazione di base che utilizza l'inglese come lingua principale di insegnamento e di apprendimento e che mira a promuovere la mentalità internazionale e cittadinanza globale. I nostri valori, nonché le norme e le prassi di International Baccalaureate (IB), guidano tutte le funzionalità della nostra offerta formativa. La scuola è formalmente  autorizzata dalla IB a offrire il Primary Years Programme (dalla materna  fino al Grado 6, età compresa tra 2 e 11), Middle Years Programme (Grado 7 al Grado 11, età compresa tra 11 e 16) e programmi di Diploma (Grado 12 al Grado 13, 16-18 anni). Inoltre, nei primi anni (Kindergarten, Transition e Grado 1), il metodo Reggio-Inspired riveste  un ruolo centrale nel nostro modello curriculare.

La nostra politica di ammissione è articolata per incoraggiare il mantenimento delle diversità nel nostro corpo studentesco, così da garantire che gli studenti ammessi alla ISM possano beneficiare della nostra offerta educativa durante tutto il continuum dell’istruzione IB. La nostra politica e le procedure sono progettate in modo tale da identificare questi studenti al fine di aiutare i genitori e la scuola stessa nelle scelte migliori in linea con le esigenze individuali di ogni studente.

Gli studenti possono essere ammessi alla scuola in qualsiasi momento dell'anno accademico (ad eccezione degli studenti per l’IB Diploma Programme dei gradi 12 e 13) e le decisioni si basano principalmente sulla pagella della precedente scuola frequentata (se necessario) e su un colloquio personale in cui gli studenti e le loro famiglie possono dimostrare  impegno e conformità ai valori fondamentali della scuola.

 

Scopri ora

 

Le iscrizioni per l'anno scolastico 2020/21 sono aperte