Leadership Team
Johanna Karen Urquhar| School Principal
“Unica scuola privata della provincia autorizzata ad offrire il programma International Baccalaureate in tutte le classi d’età, International School of Monza si impegna ad implementare il curriculum IB così come è stato pensato, mettendo al centro dell’istruzione un approccio orientato alla ricerca, alla sperimentazione e alla collaborazione. Viviamo ogni giorno i nostri valori fondanti e oltrepassiamo i limiti dei metodi educativi tradizionali grazie ad un team di professionisti altamente qualificati, impegnati e dinamici che ho l’onore di poter chiamare colleghi. Il nostro metodo educativo prepara gli studenti a raggiungere, non solo il successo scolastico, ma anche quello di vita.”
Becky Taylor | Deputy Principal Primary & PYP Coordinator
“Il nostro personale qualificato, con una varietà di background ed esperienze diverse, garantisce un ambiente di apprendimento internazionale sereno e stimolante per i nostri studenti della scuola primaria, basandosi sulle loro conoscenze precedenti e accompagnandoli nel loro viaggio di apprendimento. La collaborazione è un aspetto chiave per il successo della nostra comunità scolastica, dove il rapporto con le famiglie, gli studenti e gli insegnanti è coltivato e valorizzato. Sfruttiamo la dinamicità del nostro ambiente didattico, nonché la comunità e le risorse intorno a noi per migliorare e approfondire le conoscenze dei nostri studenti, incoraggiandoli a interrogarsi sul mondo che li circonda e creando costantemente connessioni tra ciò che imparano a scuola e le loro esperienze di vita.
Come studenti IB, i bambini imparano ad acquisire informazioni da una serie di fonti e ad essere protagonisti del proprio apprendimento con abilità specificamente sviluppate per aiutarli a diventare “studenti” per tutta la vita. Come insegnanti IB, anche noi continuiamo il nostro viaggio di apprendimento mentre adattiamo e sviluppiamo le nostre capacità e approcci all'insegnamento alle esigenze dei nostri studenti e ad un mondo in continua evoluzione.”
Gaëlle D'Inca | Deputy Principal Secondary & DP Coordinator
“Abbracciamo il multiculturalismo e lo promuoviamo come valore fondamentale, che consente agli studenti e agli insegnanti di accrescere la loro comprensione interculturale e la mentalità internazionale. I nostri insegnanti, altamente qualificati, lavorano con passione in ambienti di piccole classi o laboratori innovativi, per garantire l'attenzione ad ogni studente e personalizzare l'apprendimento secondo le diverse esigenze.
Consideriamo il DP come un ponte verso l'università e a tal fine facilitiamo non solo l'accesso ma anche il successo accademico presso le principali università del Regno Unito, Paesi Bassi, Spagna, Italia e oltre. Gli studenti del DP sono incoraggiati ad impegnarsi per raggiungere il proprio potenziale; con questo obiettivo la scuola fornisce un ambiente sereno e premuroso, in cui ogni studente può esprimersi come individuo ed essere valorizzato come membro della comunità scolastica, potendo così concentrarsi sia sul proprio apprendimento, che sul proprio benessere. L’approccio IB all’apprendimento consente ai nostri alunni di diventare studenti protagonisti del 21° secolo: che pensano in modo critico e creativo, sono ottimi collaboratori, comunicano in modo efficacie e possono diventare leader di successo.
Aspiriamo a fare dei nostri alunni cittadini responsabili delle nostre comunità locali e globali anche attraverso la pianificazione dei nostri progetti CAS (creatività, attività, servizio), grazie ai quali i nostri studenti possono mettersi alla prova come motori positivi del cambiamento nel mondo. Crediamo fortemente nella relazione positiva tra casa e scuola e incoraggiamo i nostri genitori a impegnarsi pienamente nel percorso di apprendimento dei loro figli.”
Vicki Mole | MYP Coordinator
“Il programma MYP è un curriculum altamente stimolante e orientato al futuro, radicato nell'apprendimento basato sull'indagine. Il team di docenti di ISMonza dà vita alle proprie lezioni con attività esperienziali entusiasmanti costruite intorno a concetti fondamentali, con cui gli studenti possono interrogarsi e proporre soluzioni ai problemi rilevanti per il mondo di oggi. Il curriculum è estremamente rigoroso e sviluppa competenze permanenti che sono fondamentali per il successo oltre gli anni scolastici. In particolare, il progetto comunitario e il progetto individuale offrono agli studenti l'opportunità di crescere come cittadini del mondo completi, maturi e responsabili.”
Anna Cavasassi | Reggio-Inspired Early Years Coordinator
“Il nostro percorso di apprendimento inizia con un ambiente ricco, sicuro e stimolante che riflette l'immagine del bambino. In linea con l'approccio ispirato al metodo Reggio, consideriamo il bambino come relazionale, competente, curioso e soggetto di diritti. Ogni giorno ci sforziamo di incoraggiare e sostenere il diritto naturale dei nostri alunni all'interazione sociale e di promuovere una cultura dell'apprendimento giocoso in cui gli elementi di scelta, rispetto, meraviglia, bellezza e gioia sono accuratamente composti per aiutare i nostri giovani studenti a sbocciare con il proprio ritmo.”